Davide Mugo, Come Johnny Cash

il singolo ispirato dal grande artista

Come Johnny Cash è il nuovo singolo di Davide Mugo prodotto dalla Ghiro Records.
L’artista con questo brano compie un viaggio interiore raccontando se stesso senza filtri, come se volesse svelare una parte di sé che normalmente nasconde nella vita privata .

Dice Davide : “ Ho sempre ascoltato e cantato ogni genere musicale, da quella popolare a quella sacra, dal rock al soul, dal canto in coro a quello da solista oltre che esperienze in band e come cantautore”.

In questi percorsi intrapresi  spesso l’artista si interfaccia con le opere di Johnny Cassh e ne rimane letteralmente affascinato dalla sua voce, dal suo sound e dalla caratteristiche dello straordinario personaggio. 
Quello però che lo colpisce di più sono i testi del grande artista, la sua grande capacità di raccontare attraverso le sue canzoni.

Continua Davide: ”Ho cominciato a capire veramente chi fosse Johnny Cash quando ho approfondito i suoi testi ricercando le traduzioni  e seguendo in modo naturale anche una mia fase di crescita artistica  e personale, mi sono ritrovato ad affermare , vorrei essere come lui”.

Davide Mugheddu in arte Davide Mugo nasce nel 1978 a Ozzero, un piccolo paese nell’hinterland milanese.
Lombardo di nascita ma con origini sarde.
Sviluppa una passione per la musica ed in particolare per il canto, mettendo in mostra le sue doti canore fin dalla più tenera età.
Questa passione crescerà nel corso degli anni portandolo a scoprire una predisposizione alla scrittura.
Si esibisce per tredici anni cantando con una formazione corale di musica popolare, la Corotrecime Città di Abbiategrasso  che arricchisce il suo bagaglio personale di esperienze sia con lo studio sia con l’esecuzione in coro e da solista di canti popolari.
Comincia a farsi conoscere negli ambienti milanesi grazie ai propri testi che in principio sono parodie di brani famosi ma che in seguito diventano personalissimi , introspettivi ed emozionanti, raccontando storie di vita quotidiana.
Tra i primi lavori inediti ci sono inni per squadre di calcio e rielaborazioni di brani di pubblico dominio come, ad esempio, l’applicazione di un testo alla famosissima melodia del “Silenzio”.
L’incontro con il compositore Antonello Pitzianti è una vera e propria svolta artistica e  adotta Davide Mugo come nome d’arte .
Sulle  Scale è il suo primo singolo pubblicato dalla Ghiro Records.

https://www.instagram.com/davide_mugo/
https://m.facebook.com/DavideMugo1978/
https://youtube.com/user/dmugo1978

Precedente Deca, Paranoie Successivo Erika Arzu, Colpa Mia