Mārcy feat. Fast PHS – Il singolo “Ali nel fango”

Il brano dell’artista sugli stores digitali e nelle radio

Ali nel fango” è il singolo dell’eclettica Mārcy con il featuring di Fast PHS (produzione Næmesis), sui principali stores digitali e dal 2 febbraio nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti attuali, di tendenza, estremamente curati e ben strutturati che evidenziano una maturità artistica di Mārcy fuori dal comune. “Ali nel fango” nasce come racconto di una società ormai sempre più messa nell‘ombra, il quale urlo di salvezza per quanto possa arrivare, non viene mai davvero ascoltato. Il singolo vuole dipingere un quadro definito, per far riflettere, su tematiche importanti di cui molto spesso non viene parlato a dovere. Vuole far aprire gli occhi su una morale sempre più comune nella società ovvero quella che la malavita e l‘essere gangster non è poi così bello come tanti promuovono.

“Ali nel fango è un urlo ai ragazzi, soprattutto a quelli più giovani, nell’aprire gli occhi, nel pensare con la propria testa e secondo i propri valori. Per noi cresciuti in una realtà dicile e contorta, che per la maggior parte delle volte, abbiamo visto vincere le rinunce per cause più importanti. Questo pezzo è un modo per dare luce e voce a tutti quei sognatori, che, non devono smettere di credere in un futuro migliore.” Mārcy

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/track/1fwupZGQnJYGiQxrvwYsH8?si=d6931228ebb443be

Storia dell’artista

Francesca Cucca, in arte Mārcy nasce in Sardegna nel 1998. All’età di 10 anni si trasferisce a Pavia e nel 2013 a Berlino. Berlino è stata la città di stacco artisticamente parlando. Il legame con la musica è nato molto tempo prima dell‘arrivo a Berlino, è nato più o meno tra la seconda e la terza media con la scrittura, posto in cui poteva sentirsi libera di esprimere, la più semplice e vera emozione senza sentirsi giudicata. Il legame con la musica è cresciuto dal 2013 fino a diventare una vera e propria ossessione e con il seguente attaccamento al mixing e dijing. Passione che ha portato Mārcy ad avere una avanzata manualità e consapevolezza del mondo dei vinili e nell‘arte del mixing. Ha sempre ricercato un suono hardcore nella musica che faceva, dal Rap alla Techno. Nel 2018 con l’incontro di Nemesis Project, si dà il via ai lavori del nostro home studio “Ciafrelle studio“e di conseguenza al progetto Mārcy. Nel 2022 esce il nostro primo Freestyle sulla strumentale di “STILL DRE” riscuotendo una discreta attenzione da parte dell’underground italiano. Il 2023 si chiude in positivo con 6 live tra Germania e Italia, tra i quali apertura al Trac di Roma a Tormento ed Esa, e data sold out in apertura ai “Colle der Fomento” per il “Solo Amore Tour”.

Fast PHS”, è un promettente Mc indipendente della scena romana, fondatore della PHS CREW. Il nostro rapporto nasce grazie a un’intervista online di un magazine con cui lui collabora. Dalla prima volta che abbiamo ascoltato la sua musica, abbiamo trovato una connessione comune sugli argomenti che vogliamo trattare. Con le sue barre crude e il suo flow hardcore ha dato un punto di svolta a questo singolo.

Link: https://linktr.ee/marcymusic

Precedente Alex-X - “Good night” Successivo ARYEL - Luna in 4/4