Sessantotto Village!

Procedono le serate estive tra cabaret e grande musica


Nonostante l’afa delle serate estive romane, l’affluenza di pubblico al “Sessantotto Village” presso il Parco Talenti di Roma conferma l’ottima programmazione della manifestazione che sta offrendo un ventaglio di serate ricche di sorprese e divertimento per grandi e piccoli tra cabaret e grande musica. Si riparte ridendo con l’esilarante comicità di Giovanni Cacioppo Giovedì 21, cabarettista, attore e conduttore televisivo siciliano. Tra televisione, cinema e teatro Cacioppo si è distinto per i suoi personaggi come “Graziello”, il “viaggiatore Cacioppo” e il “cittadino Cacioppo”. Ha partecipato ai più noti programmi televisivi come il Maurizio Costanzo Show, Tivù Cumprà con Mirabella e Garrani, Solletico, Scatafascio, il programma di Paolo Rossi su Italia 1, Zelig (dal 1998), Torno Sabato, Mai dire lunedì e   Mai dire Martedì, Che tempo che fa, Colorado Cafè. Si è distinto anche nel cinema con partecipazioni in varie commedie e nel 2008 ha lavorato alla sit-com “Taglia e Cuci” in coppia con Mago Forest, per il canale satellitare Fox della piattaforma pay-tv Sky.

Si cambia totalmente registro Venerdì 22 con una serata esclusivamente dance con i “90’s Generation – Dance ’90”, l’unica band romana che propone il repertorio dei maggiori successi anni ’90, nata da un’idea della voce solista Isabella Cananà.
Un colorato ed energico mix di musiche che hanno fatto la playlist di quegli anni come “What is love”, “The rhythm of the night” e “All that she wants”. La band è formata da Lucy Campeti (voce), Andrea Ruta (batteria), Leonardo Caucci Molara (basso) e Cristina Tomasi (synth). Sabato 23 è in programma uno degli eventi di punta di questa edizione: sul palco saliranno “Greg and the Rockin’ Revenge”!!! La band è nata da un’ idea di Claudio Gregori il celebre comico del duo “Lillo & Greg”, da sempre appassionato del Rock’n’Roll e Rockabilly americano degli anni ’50.   Insieme ai suoi fidati ed originali musicisti, un gruppo di noti Rock’n’Rollers della capitale, dall’esperienza ventennale, proporrà un fantastico e coinvolgente medley di brani di Buddy Holly, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Billy Lee Riley, Carl Perkins e non solo. La band formata da Andrea Pesaturo (chitarra), Clem Bernabei (piano), Ivano Sebastianelli (contrabasso) e Riccardo Colasante (batteria) eseguirà inoltre dei brani inediti ed originali scritti dallo stesso Greg. “Greg and the Rockin’ Revenge” ci trascineranno in un batter d’occhio nel mood musicale degli anni ’50, in quelle atmosfere contraddistinte da un grande entusiasmo e spensieratezza. Un evento da non perdere assolutamente!!!

La settimana si concluderà Domenica 24 con il gradito ritorno della musica progressive degli “Equilibrio – Prog Project Group”. Sul palco Claudio Garofalo, Edoardo Massieri, Valerio Pallotta e Gianni Campanella omaggeranno l’iconica band italiana de “Le Orme”, pioniera della musica progressive rock italiana anni ’70. La band ripropone tutti i bellissimi e visionari brani della mitica band che per prima ha saputo sdoganare un genere poco conosciuto in Italia, destando curiosità e forti emozioni nel pubblico.

Ingresso gratuito – Inizio concerti ore 21:00

Il programma completo e gli aggiornamenti della manifestazione saranno consultabili sul sito https://sessantottovillage.it  e sui canali social Facebook e Instagram # “Sessantotto Village”.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Precedente Elitre, Squalo Successivo Kiara Buonavolontà, Same Soul