Albert Eno – “The Crystal Ship”

Il nuovo singolo di Albert Eno – In radio dal 19 aprile

The Crystal Ship, celebre canzone dei “The Doors” è stata scelta e reinterpretata in una nuova chiave da Albert come colonna sonora del nuovo film corto diretto da Max Menghini, “The Toilet”. Il testo di Jim Morrison che narra la fine di un amore, nella versione di Albert è il manifesto del messaggio del film sull’inadeguatezza giovanile e il disagio dei nostri tempi con un mood lento e introspettivo.

Gli strumenti utilizzati sono la voce di Albert e una chitarra 12 corde con una accordatura aperta insieme ad un basso synth per creare un’atmosfera unica da ascoltare nei momenti di rifugio notturni, mantenendo l’anima cantautoriale di Albert.

Albert Eno, già voce dei Kismet, avvia il suo progetto solista nel 2018 in occasione di una serie di date italiane di artisti internazionali in tour per l’Europa (Noah Gundersen, Stu Larsen & Natsuki Kurai, Charlie Winston tra gli altri), Albert Eno esordisce nella veste di solista come opening act. Nel gennaio del 2020 è il supporto ufficiale del solo Tour di Charlie Winston in Belgio. Oltre ai concerti, Albert Eno inizia la sua attività creativa e compositiva che porterà l’artista a pubblicare nel settembre 2020 il singolo “The Embrace”, una reinterpretazione di “Iron Sky”, per poi pubblicare nel 2021 per Bagana – B District Music l’album d’escordio “Dark ‘n’ Stormy”.

Nell’estate del 2023 ha seguito il tour di Frida Bollani suonando nel prestigioso palco de l’Anfiteatro del Vittoriale per il Festival della Bellezza e presentando in anteprima il nuovo inedito N.L.A. (No Love Allowed) colonna sonora dell’omonimo film corto diretto da Max Menghini; con Frida al pianoforte poi ha fatto uscire una versione della celebre “Come As You Are” presentata in una tournée nei teatri d’Italia.

Etichetta:

Orangle Srl – www.oranglerecords.com

Mendaki publishing – https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

Instagram: https://www.instagram.com/albert_eno

Precedente Aku – “Lei” Successivo Alex Aleman – “Un ragazzo, una ragazza remix”

Lascia un commento