Aura – “Mi dispiace per te”

Il nuovo singolo di Aura – In radio dal 19 aprile

Mi dispiace per te, nasce in una delle fasi che si attraversano dopo la fine di una relazione importante, un amore importante.

C’è prima la tristezza, poi la rabbia e poi una sorta di presa di coscienza e di realizzazione.

Questa canzone nasce nel momento in cui ti rendi conto che, ciò che è andato è andato, anche se brucia ancora, nel momento in cui scopri di essere una persona nuova, più forte ma che ha perso la capacità di amare: quando se n’è andata quella persona, ha portato via con sé un pezzo di te. Ciò che riesci a concederti e a concedere è solo quello che è rimasto, la consapevolezza amara di non riuscire ad amare anche se vorresti farlo ancora e la rabbia che brucia dentro ma che ti fa combattere come un leone. Sono le due facce della moneta: fine e nuovo inizio.

Sono Aura, ho 28 anni e mi sono trasferita a Roma per seguire la mia passione per la musica. Ho studiato canto e musica in un’accademia professionale, ma ho iniziato a scrivere dall’ età di 14 anni quando ho iniziato ad approcciarmi anche al pianoforte. Mi sono esibita sempre da sola o in gruppo ogni volta che ce ne fosse l’occasione. Ho amato la musica da che ho memoria, mamma cantante papà batterista, la musica era ed è tutt’ ora per me la lingua che collega tutto il mondo, l’anima delle cose. Non c’è modo migliore di trasformare il dolore e la rabbia in qualcosa di unico e irripetibile, nè di connettersi in un modo così profondo con gli altri. La Mia più grande paura è sempre stata quella di non avere un mio genere, perché amando tutta la musica è difficile scegliere un genere o inscatolarsi, per questo ho preso un’altra via: scrivere nel modo che più si adatta a quella sensazione o alla storia che ho bisogno di raccontare. Non sono importanti i riconoscimenti ricevuti negli anni, ma l’essere sempre rimasta fedele a chi sono davvero.

Etichetta:

Orangle Srl – www.oranglerecords.com

Strawberry Production – https://www.instagram.com/strawberry._production/

Instagram: https://www.instagram.com/auraunsteady/

Precedente Andrea Iuracà – “I Will Miss You” Successivo Bolla Gee – “Come Pantani”

Lascia un commento