Engeezo, Luca Moustaches – “Daisuke”

Il nuovo EP di Nemc – In radio dal 27 ottobre

“La Mira” è il singolo dell ‘EP “Daisuke” scritto immaginando una camminata nella periferia Fiorentina, in cui Engeezo riflette sul senso di sfiducia che pervade la sua vita, mettendo in primo piano le difficoltà quotidiane, fino a perdersi nelle stesse.

Solo il “cammino sotto le  Gru” lo dai pensieri, quasi “obbligandolo” ad alzare lo sguardo. Il brano è una riflessione sul senso di sfiducia dei giorni nostri, un intreccio di rime “fumose”, che culminano con la confessione, “delle volte vorrei smettere, Sfilare le mani dalle manette (…) e stare i pomeriggi defilati come la provincia dai centri abitati”.
Come a sottolineare che speranza che qualcosa cambi, non sempre basta a far si che questo accada.

Engeezo, rapper toscano classe ‘89, si avvicina al rap nel 2003, approcciando da prima al freestyle e poi alla scrittura.
Prende parte ad alcuni progetti e collettivi, nel 2018 con Goldfellas/VSM e poi nel 2020 il sodalizio artistico con G. Nicastro – beatmaker, con il quale pubblica il primo progetto “Home Ep”, un Ep di 7 tracce che gli permette di esibirsi dal vivo in diversi concerti.
Parallelamente lavora ad alcuni progetti collettivi, nel 2021 vede la luce “Fusi Orari” Ep interamente prodotto da Jack Raw.
Nel 2022 lavora ad un joint album con Don Rizzo, Skinny Raise e St.Luca Spenish: “Korowai” pubblicato dall’etichetta indipendente “La Victoria Boys” e nell’estate dello stesso anno  viene chiamato ad aprire l’ultima giornata del festival “Mengofest”, esibendosi prima di Claver Gold, Speranza e Fabri Fibra.

Con G. Nicastro dà vita, a cavallo tra il 2022 e il 2023, al progetto “Memo”, una serie di singoli pubblicati a cadenza regolare, che anticipano l’uscita dell’album di Engeezo interamente prodotto da Jack Raw, “Memo Vocali”, rilasciato su tutte le piattaforme digitali il 28 Aprile 2023.

Etichetta:
Orangle Srl – www.oranglerecords.com

Spotify: https://open.spotify.com/artist/37Dc9bTVhOPVXpzpfBVrfY?si=kXTAoGa8Tpa16Dq6oiW7rg
Instagram: https://www.instagram.com/engeezo_eg/
YouTube: https://www.youtube.com/@Engeezo
TikTok: https://www.tiktok.com/@engeezo?_t=8g1Enq6J529&_r=1

Precedente Tho, Onlycarlx – “Paranoia” Successivo Deadtwokill – “Musica Triste”