“Tu (e la Cocaina)”: il nuovo singolo dei BOSCO tra relazioni tossiche e dipendenze

Esplorando un intreccio potente di amicizia, amore e dipendenza, la band dipinge un’immagine vibrante di eccessi, disfacimento e speranze infrante, in un viaggio emotivo alla ricerca frenetica di una via d’uscita luminosa.

I BOSCO lanciano per McFly Dischi / Ingrooves il singolo “Tu (e la cocaina)”, disponibile dal 22 marzo 2024 su tutte le principali piattaforme di streaming e in radio.

“Tu (e la Cocaina)” è una canzone che si addentra nelle profondità delle dipendenze, con un focus particolare sulle relazioni tossiche e l’isolamento.

Attraverso un testo potente e melodie ipnotiche, i BOSCO aprono una finestra su un mondo costellato di eccessi e desiderio di evasione. L’ispirazione arriva dalle atmosfere inquietanti e decadenti di Caligari e dalla periferia di Roma.

Il risultato è una narrazione cruda e intensa che rispecchia il disagio delle relazioni moderne.

Il singolo è un autentico viaggio emotivo, che guida gli ascoltatori attraverso un percorso pieno di alti e bassi nelle relazioni umane: momenti di pura gioia alternati a profonde riflessioni sulla malinconia.

“Tu (e la Cocaina)” anticipa la pubblicazione del nuovo EP della band romana, che vende la produzione artistica di Matteo Cantaluppi (TheGiornalisti, Dimartino, Ex Otago, Canova, Fast Animals and Slow Kids, Dardust, Tommaso Paradiso, Bugo, Dente), Andrea Messina (Bartolini, Cost, Levriero) e Gianluca Danaro (Sadside Project, 1789, Supernova Collective).

 

Storia della band

 

Bosco è nato a Roma e ci vive, ne parla, ne respira l’aria viziata sognando Berlino e Parigi.

Bosco crea: scrive ballate in bilico sui synth, tra le voci che si intrecciano ed i loop elettronici.

Bosco ascolta, assimila, prova, si prende sul serio quel che basta prima di farsi mandare affanculo.

Bosco è innamorato e non ne fa mistero, soffre, ride, si stona e vorrebbe non finisse.

Bosco è Daniele, Giulia, Francesco e Alessia.

 

Il progetto Bosco è nato a Roma da Daniele, Giulia, Francesco e Alessia e dal 2015 suona in giro per l’Italia. La band ha all’attivo un album (Era) e un tour nelle principali città italiane.

A gennaio 2024 i Bosco pubblicano per McFly Dischi / Visory Records il singolo “Leica”, che farà da apripista al nuovo lavoro: un EP di 6 tracce, di cui 3 realizzate in collaborazione con Matteo Cantaluppi (TheGiornalisti, Dimartino, Ex Otago, Canova, Fast Animals and Slow Kids, Dardust, Tommaso Paradiso, Bugo, Dente) e altre 3 con la produzione artistica di Andrea Messina (Bartolini, Cost, Levriero) e Gianluca Danaro (Sadside Project, 1789, Supernova Collective).

 

 

Link Streaming: https://ingrv.es/tu-e-la-cocaina-ynv-y
Instagram: https://www.instagram.com/nelboscoofficial/

Facebook: https://www.facebook.com/nelboscoofficial/

 

Precedente roadelli – “Sentirmi grande” Successivo Vincent “Lalla”